web analytics

HP Slate 21 il nuovo sistema all-in-one con schermo multi-touch e Android da 399 dollari

Hewlett-Packard ha annunciato il nuovo pc all-in-one Slate 21 basati su CPU ARM e Android come sistema operativo preinstallato. Il sistema operativo mobile di Google si prepara ad invadere i PC desktop e portatili.

HP Slate 21
Secondo le previsioni di Gartner, tra alcuni anni Android dominerà il mercato non solo degli smartphone e tablet ma anche i pc desktop e portatili. A confermarlo sono anche i vari pc desktop e portatili che verranno presto rilasciati con il sistema operativo mobile di Google preinstallato. Stando alcuni portali del settore Android 5.0 dovrebbe offrire anche un’interfaccia grafica dedicata a pc desktop e portatile fornendo quindi un’esperienza utente simile a quella di un normale pc pronta a dar battaglia a Windows 8 di Microsoft. Tra le prime aziende a puntare su Android su pc è HP la quale ha presentato in questi giorni il nuovo sistema all-in-one Slate 21 con caratteristiche davvero molto interessanti. HP Slate 21 è un nuovo pc all-in-one che dispone di uno schermo IPS multi-touch da 21 pollici e una risoluzione FullHD da 1920×1080 pixel e un potete processore nVidia Tegra 4 con 2 GB di memoria RAM e 8 Gb di memoria interna (espandibile tramite slot SD). Dispone di un sistema audio di alta qualità basato su tecnologia DTS Sound per la connettività troviamo LAN, Wireless e Bluetooth e 3 porte USB 3.0.

Come sistema operativo preinstallato troviamo Android 4.2.2 Jelly Bean con alcune personalizzazioni  come ad esempio un Launcher dedicato per garantire una migliore esperienza utente su pc desktop. HP Slate 21 costerà 399 dollari che equivalgono a 304 Euro circa ottimo prezzo vista anche la possibilità in un secondo momento d’installare anche una distribuzione Linux ARM che supporti Nvidia Tegra 4 come Ubuntu, Fedora, Arch Linux ecc.

HP PC All-In-One Slate 21 è già disponibile in alcuni store italiani come:

sdoo_partnerId = “ifflorg”;
sdoo_search = “hp_slate_21”;
sdoo_width = 200;
sdoo_height = 160;
sdoo_format = “textCompact”;
sdoo_linkColor = “#CC0000”;
sdoo_langCode = “it”;
sdoo_countryCode = “it”;
sdoo_categoryId = 1; // opt.

Per maggiori informazioni su HP Slate 21 basta consultare il portale HP.