web analytics

Gufw 13.10 arriva la nuova interfaccia grafica e i nuovi profili personalizzati

Il team di sviluppo di Gufw ha rilasciato la nuova versione 13.10 del firewall open source aggiornamento che aggiunge una nuova interfaccia grafica con molte nuove funzionalità.

Gufw 13.10
Gufw è un completo firewall open source basato su UFW (Uncomplicated FireWall) tool sviluppato per semplificare la gestione di un firewall Netfilter e presente di default in molte distribuzioni Linux compreso Ubuntu. La nuova versione 13.10 Gufu include una nuova interfaccia grafica rivisitata la quale punta a facilitare la gestione del firewall oltre a disporre di nuove funzionalità avanzate. Gufw 13.10 aggiunge la possibilità di creare profili personalizzati, aggiunte inoltre nuove voci espandibili (Rules, Listening Report e Log) in modo da ottimizzare lo spazio della finestra.

In Log troviamo inoltre utili anteprime che ci forniscono un modo semplice per operare sulle varie configurazioni di Gufw. Aggiungere o modificare un profilo in Gufw è molto semplice basta andare in Gufw -> Edit -> Preferences -> Gufw Profili e cliccando sul pulsante + da li potremo creare un profilo cliccando su un profilo già creato si aprirà di dialogo con nella quale potremo modificarlo. Per maggiori informazioni sul nuovo Gufw 13.10 basta consultare questa pagina.
Gufw 13.10 è disponibile nei repository ufficiali di Ubuntu 13.10 Saucy per installare la nuova versione sulle versioni precedenti basta scaricare il pacchetto deb da questo link.

Home Gufw

via