web analytics

Google Now sta per approdare su Google Chrome e Chromium

Cnet ha annunciato che Google Now, il nuovo sistema di assistenza personale intelligente, potrebbe approdare presto in Chrome e Chromium per Linux, Windows e MAC.

Google Now su Google Chrome
Per chi non lo sapesse Google Now è una nuova funzionalità, approdata di default in Android 4.1 Jelly Bean, attraverso il quale averemo un sistema di assistenza personale intelligente. Attraverso Google Now oltre ad effettuare ricerche mirate sia in locale che sul web è possibile avere informazioni meteo, traffico, voli, news di attualità e sport e molto altro il tutto dialogando con il nostro dispositivo mobile (e prossimamente anche su pc) sia in modalità testuale che vocale.
Google Now utilizza un sistema di linguaggio naturale per rispondere alla domande, permette ad esempio di dare consigli ed eseguire alcune azioni e molto altro ancora. Oltre allo sviluppo di Google Now per Android, l’azienda di Mountain View starebbe lavorando anche sull’integrazione nel browser Chrome. Secondo il portale Cnet, Google Now per Chrome sarà accessibile attraverso un pulsante dedicato con un click su di esso si aprirà una finestra di pop-up con la quale potremo attivare le varie schede caratteristiche di Google Now.

Google Now per Google Chrome e Chromium ci fornirà di tutte le funzionalità presenti sulla versione mobile compreso meteo, azioni vocali, informazioni su voli e traffico, risultati sportivi ecc.
Attualmente il progetto è ancora in fase di sviluppo ma stando a Cnet dovrebbe essere ormai imminente l’annuncio da parte di Google dell’arrivo della nuova funzionalità nel browser pc multi-piattaforma.