web analytics

Google Earth 7.1.1.1871 migliora l’interfaccia utente di Flight Simulator

Google ha rilasciato in queste ore un nuovo aggiornamento per Google Earth 7 il quale migliora il supporto per alcune GPU Nvidia oltre ad introdurre la nuova interfaccia utente di Flight Simulator.

Google Earth 7.1.1.1871 su Ubuntu Linux
Per chi non lo sapesse Google Earth è un software multi-piattaforma attraverso il quale è possibile visualizzare immagini della terra utilizzando le immagini satellitari, fotografie aeree e dati topografici gestire dalla piattaforma GIS. Molto utilizzato anche dagli utenti Linux, gli aggiornamenti di Google Earth hanno introdotto molte novità come la visualizzazione degli edifici in 3D il volo simulato (Flight Simulator) oltre a permette anche di visualizzare varie tipologie di mappe visualizzare video e molto altro ancora.
La nuova versione 7.1.1.1871 di Google Earth migliora la gestione della cache evitando sfocature nello zoom quando questa è piena, le impostazioni sia dei caratteri che dell’inclinazione sono mantenute tra le sessioni. Google Earth 7.1.1.1871 introduce diverse migliorie riguardanti soprattutto la nuova interfaccia utente di Flight Simulator, il simulatore di volo ora più completo e funzionale, migliora anche il supporto per alcune schede grafiche Nvidia GeForce 6600, 6800 e 7950. In questa pagina troverete le note di rilascio complete del nuovo Google Earth 7.1.1.1871.

Google Earth 7.1.1.1871 è già disponibile nei repository ufficiali Google se avete già installato Google Earth basta aggiornare la ditribuzione per ricevere l’aggiornamento.
Per installare Google Earth 7.1.1.1871 su Ubuntu,Debian, Linux Mint, Fedora, openSUSE ecc basta scaricare il pacchetto deb oppure rpm da questa pagina.

Una volta installato e avviato Google Earth potremmo riscontrare alcuni problemi con i caratteri o la visualizzazione delle mappe. Per risolvere il problema basta avviare il terminale e digitare:
sudo apt-get install ttf-mscorefonts-installer 
cd
sudo apt-get install p7zip-full
wget http://sourceforge.net/projects/linuxfreedomfor/files/Font/replacement.7z
7z x replacement.7z
cd replacement/
sudo cp -r * /opt/google/earth/free/

in caso di problemi con la ricerca basta digitare da terminale:

sh -c 'export LC_NUMERIC="en_US-UTF-8" && /opt/google/earth/free/google-earth %f'

Home Google Earth