web analytics

Google Cloud Print arriva la nuova applicazione per stampare da device Android su qualsiasi stampante collegata a Linux, Windows e Mac

Grazie alla nuova applicazione Google Cloud Print da oggi potremo stampare immagini, documenti ecc dal nostro dispositivo ad Android su qualsiasi stampante collegata ad un pc che abbia Google Chrome o Chromium preinstallato.

Google Cloud Print
Attraverso Google Cloud Print da oggi stampare con il nostro dispositivo mobile Android sarà molto più semplice e soprattutto non serviranno stampanti Wireless o altro, basta che il pc collegato alla stampante sia accesso ed il gioco è fatto. Se utilizziamo Google Chrome o Chromium molto probabilmente avremo notato nelle impostazioni la funzionalità Cloud Print questa funzionalità di permette di far diventare il pc collegato alla stampante un vero e proprio server di stampa accessibile da remoto da qualsiasi altro pc anche con sistema operativo diverso. La stessa funzionalità la potremo avere anche su smartphone e tablet Android grazie all’applicazione Google Cloud Print for Android.

Per poter utilizzare questa funzionalità per prima cosa dovremo impostare il pc nel quale è collegata la stampante il quale deve avere installato Google Chrome o Chromium. Dal menu di Google Chrome basta andare in Impostazioni e poi in “Mostra impostazioni avanzate” e andare nell’opzione “Google Cloud Print”  e cliccare in Aggiungi Stampanti e scegliamo la nostra stampante. Adesso la nostra stampante è inserita nel server di stampa Google Cloud Print accessibile attraverso il nostro account Google da qualsiasi pc o dispositivo mobile Android.

Home Google Cloud Print
Google Cloud Print da Google Play Store