web analytics

GDM3setup aggiunge il supporto per GNOME 3.8 e arrivano i pacchetti deb dedicati

Migliora il supporto ed installazione di GDM3setup il tool per personalizzare il display manager GDM3.

GDM3setup su Ubuntu 13.04 Raring
L’arrivo di GNOME 3 ha portato un cambiamento radicale all’intero ambiente desktop compreso il display manager GDM. Il nuovo GDM 3.x offre un look completamente rivisitato più moderno e maggiormente integrato soprattutto con GNOME Shell a differenza della precedente versione 2.x di GDM troviamo pochissime personalizzazioni di default.
E’ possibile personalizzazione GDM direttamente dal file di configurazione gdm.conf operazione adatta però sono ad utenti esperti, in alternativa è disponile il tool GDM3setup. GDM3setup è un progetto che punta a personalizzare facilmente il display manager GDM3 attraverso un’intuitiva interfaccia grafica integrando diversi tool a riga di comando come: gdmlogin tool per attivare / disattivare l’autologin e gdmshelltheme utility per personalizzare il tema di GDM.

Con GDM3Setup potremo cambiare l’immagine dello sfondo, icone, cursore, font, tema, logo, ecc attivare o disattivare l’autologin, visualizzazione data oppure orologio e nascondere la lista degli utenti e pulsante d’avvio. Lo sviluppo si GDM ha portato un maggior supporto per le ultime versioni di GDM oltre a facilitare l’installazione grazie ai pacchetti per Ubuntu, Debian, Fedora e openSUSE. Per installare GDM3Setup su Ubuntu o derivate basta scaricare il pacchetto deb più recente di gdm3setup e gdm3setup-daemon  e spostali nella home e digitare:

sudo dpkg -i *.deb
sudo apt-get install -f

e avremo GDM3setup installato.

Home GDM3setup