web analytics

FlightGear 2.12 migliorano i dettagli grafici del terreno, meteo e soprattutto le performance

Nuovo aggiornamento per FlightGear, il più famoso simulatore di volo open source, la nuova versione 2.12 include nuovi dettagli grafici oltre ad ottimizzare le performance del gioco.

FlightGear 2.12
FlightGear o FlightGear Flight Simulator è un progetto collaborativo open source che punta a fornire un completo e dettagliato simulatore di volo multi-piattaforma. Basato sul motore di simulazione SimGear, FlightGear viene utilizzato con solo per l’uso domestico come un “normale” gioco ma anche in campo accademico come vero e proprio simulatore di volo per futuri piloti di aerei. FlightGear Flight Simulator dispone di moltissimi modelli di aerei compreso l’aliante, elicotteri, aerei di linea fino ad arrivare ai moderni aerei da combattimenti e oltre 20.000 piste. Da pochi giorni è disponibile la nuova versione 2.12 di FlightGear aggiornamento che va a rendere ancora più completo il gioco aggiungendo nuove feautures oltre a migliorare in performance grazie a diverse ottimizzazioni riguardanti OpenGl e OpenSceneGraph. FlightGear 2.12 aggiunge nuovi algoritmi che vanno a migliorare le condizioni meteo sia dalla parte grafica che dalla parte fisica dell’atmosfera con molti dettagli completamente rivisitati. Esempio in zone di montagna il nuovo sistema meteo riceve continuamente informazioni circa il terreno che circonda l’aereo andando a riprodurre correttamente la direzione del vento e le turbolenze vicino al suolo, nonché di posizionamento delle nuvole.

La nuova versione 2.12 di FlightGear aggiunge molti nuovi effetti in tempo reale come la densità della nubi, i fulmini ecc, inoltre arriva la nuova opzione per eseguire il rifornimento di carburante in aria (logicamente serve un’aereo che supporti questa opzione) con dettagli e caratteristiche simili alla realtà. FlightGear 2.12 migliorano le texture del terreno con l’aggiunta del nuovo effetto shader ad alta risoluzione, questo permette un esperienza di volo molto migliorata soprattutto quando si utilizza l’elicottero. In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo FlightGear 2.12.

Per installare FlightGear 2.12 in Ubuntu e derivate compreso Linux Mint basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:saiarcot895/flightgear-edge
sudo apt-get update
sudo apt-get install flightgear

FlightGear è disponibile anche per Arch Linux e derivate direttamente dai repository ufficiali .

Home FlightGear

via