web analytics

ffDiaporama 1.6 aggiunge il supporto per SVG

E’ finalmente disponibile la nuova versione 1.6 di ffDiaporama, applicazione open source dedicata alla creazione di video integrando immagini, musica e clip video vari, aggiunge il supporto per SVG oltre ad altre importanti novità.

ffDiaporama 1.6 su Ubuntu Linux
ffDiaporama è un’applicazione open source scritta in Qt, disponibile per Linux e Windows, attraverso la quale è possibile mixare video, musica, testo e foto per creare filmati e slideshow. L’applicazione supporta diverse animazioni come lo zoom, rotazione e anche l’effetto Ken Burns permette inoltre l’aggiungere titoli, annotazioni e molto altro ancora.
Da pochi giorni è disponibile la nuova versione 1.6 stabile di ffDiaporama la quale aggiunge il supporto per immagini vettoriali SVG inoltre aggiunge una raccolta di una centinaia di texture opzionali utilizzabili come sfondo per immagini o blocchi di testo. ffDiaporama 1.6 include 24 nuovi forme di blocchi di testo dalle classiche forme a fumetto a circolari ecc inoltre aggiunge nuovi di testi artistici con 67 clip art disponibile inoltre la nuova opzione per esportare traccie audio da un video. Rivisitata la codifica e decodifica dei file audio e video correggendo alcuni problemi di sincronizzazione audio/video oltre ad altre correzioni varie che vanno a rendere più stabile e funzionale l’applicazione.

Per installare ffDiaporama 1.6 su Ubuntu e derivate compreso Linux Mint basta digitare:
sudo add-apt-repository ppa:ffdiaporamateam/stable
sudo apt-get update
sudo apt-get install ffdiaporama ffdiaporama-texturemate

ffDiaporama 1.6 è disponibile anche per Microsoft Windows e altre distribuzioni Linux

Home ffDiaporama