web analytics

Facebook aggiunge i video in Instagram e le immagini nei commenti

Facebook ha presentato in queste ore alcune novità riguardanti sia il social network che Instagram, niente quindi feed reader online, almeno per ora!

Si è da poco concluso l’evento organizzato da Facebook all’interno della sede principale per presentare alcune importanti novità. La principale novità annunciata da Facebook è l’introduzione dei video in Instagram, sarà possibile caricare e condividere video da 15 secondi attraverso l’applicazione ufficiale per Android e Apple iOS, la nuova funzionalità nasce molto probabilmente nell’intento di dar del filo da torcere a  Vine servizio di condivisione di mini-video targato Twitter. Sarà possibile aggiungere ben 13 filtri ai video per poterli personalizzare in stile Instagram servizo che attualmente dispone di ben 16 milioni di foto condivise con oltre 130 milioni di utenti con oltre un miliardo di “mi piace” al giorno.

Altra novità targata Facebook è la possibilità di caricare immagini nei commenti sarà possibile allegare immagini ai nostri commenti cliccando su una piccola icona a forma di fotocamera collegata ad  finestra di dialogo nella quale potremo caricare l’immagine sia da locale che dal web aggiungendone il link. La nuova funzionalità è stata sviluppata da un gruppo di dipendenti di Facebook e verrà integrata non solo sulla versione web ma anche sulle applicazioni mobili per Android e Apple iOS.
Facebook non ha parlato della nuova funzione per la gestione dei feed rss anche se alcuni servizi, come ad esempio Graph API, supportando la visualizzazione di feed. Staremo quindi a vedere se arriverà o meno i feed reader nei prossimi mesi.