web analytics

Elegance Colors 2.2.0 aggiunge il supporto per Gnome 3.8

Elegance Colors è considerato da molto utenti come uno dei migliori temi per Gnome Shell dato che dispone anche di un’utile tool di personalizzazione con il quale potremo facilmente personalizzare il tema conforme le nostre preferenze.
 Elegance Colors 2.2.0
Principale caratteristica di Elegance Colors è la funzione “camaleonte” attraverso la quale il tema si adatta automaticamente al colore principale dello sfondo funzionalità simile ad esempio su Ubuntu e anche sul nuovo Microsoft Windows 8. Grazie al tool Elegance Colors Preference è possibile personalizzare anche Gnome Shell operando in alcune funzionalità come l’opacità del pannello e Dash alla gestione dei temi, sfondi ecc. La nuova versione 2.2.0 di Elegance Colors aggiunge / migliora il supporto per Gnome 3.8 e 3.6 introducendo alcune nuove opzioni di personalizzazione integrare sul nuovo Elegance Colors Preference rivisitato con un interfaccia grafica simile a GNOME Tweak Tool.

Elegance Colors 2.2.0 aggiunge la nuova opzione per attivare o disattivare l’autohide del pannello oltre ad aggiungere nuove personalizzazioni del tema. Con Elegance Colors 2.2.0 potremo anche regolare automaticamente il colore del testo evidenziato, inoltre il nuovo aggiornamento aggiunge 5 nuovi presents per un totale di 10 presets disponibili. Per gli sviluppatori / utenti esperti è possibile aggiungere anche CSS e immagini personalizzate al tema oltre a poter modificare i presents.
Elegance Colors 2.2.0 inserisce diverse correzioni che migliorano il supporto in Gnome 3.6 (di default in Ubuntu 13.04 Raring) oltre a rendere il tema più veloce nel cambio colore quando impostiamo uno sfondo.

Per installare il nuovo Elegance Colors 2.2.0 su Ubuntu 13.04 e 12.10 basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:satyajit-happy/themes
sudo apt-get update
sudo apt-get install gnome-shell-theme-elegance-colors gnome-shell-extensions

una volta installato per avviare il tema dovremo cliccare su Alt+F2 e digitare:

elegance-colors
e avviamo GNOME Tweak Tool o altra applicazione dedicata alla personalizzazione di Gnome Shell ed impostiamo il nuovo tema Elegance Colors in alternativa possiamo impostarlo anche da terminale digitando:
gsettings set org.gnome.shell.extensions.user-theme name 'elegance-colors'

Home Gnome Shell – Elegance Colors

via webupd8