web analytics

[Editoriale] Il successo dei social games stile Las Vegas

Sono lontani i tempi in cui gli utilizzatori di Linux erano costretti a compiere intricati passaggi per accedere a poker rooms and co. utilizzando celebri emulatori come il famoso Wine. Grazie ai vari social network infatti, i giochi di casinò, vero fenomeno degli ultimi anni, sono sempre accessibili da ogni dispositivo, e spopolano in particolare su quelli mobili.
Infinite ormai le community attive sul web tra i vari appassionati di texas holdem, blackjack, la roulette o le slot-machine, che fondono alle regole di base le caratteristiche dei social games, il cui successo grazie soprattutto a Facebook è stato strepitoso, e che si ripropongono in vesti completamente nuove come l`originale Dracolle&Poker di Konami, in perfetto stile card game nipponico.
Fortunatamente per i veri appassionati delle atmosfere di Las Vegas, non sarà necessario investire grandi cifre per godersi l’aspetto più genuino dei vari giochi, riproposti spesso in versioni totalmente gratuite. Gli esperti del noto portale CasinoOnline hanno recensito diverse giochi a disposizione su vari social e piattaforme, nonché per i possessori di iOS e Android, e tra queste ve ne presentiamo due in particolare che si contraddistinguono offrendo un`esperienza di gioco innovativa.

Casinò Holdem Poker sorprende in quanto variante del più comune del texas holdem. In una prima fase sono distribuite due carte, la “mano servita”, poi seguite da altre cinque a disposizione di tutti i giocatori, compreso il banco. Lo scopo è creare il punteggio più altro unendo la propria mano alle carte in comune. Rispetto alla versione classica è possibile effettuare una puntata collaterale (AA), che rimane tuttavia facoltativa. Con questa mossa si scommette, in maniera fissa, di riuscire a mettere insieme almeno una coppia di assi (o un punteggio migliore), da totalizzare solo con la propria mano e le prime tre della seconda distribuzione. Il software è programmato per aiutare l’utente in tutte le fasi di gioco, calcolando le possibilità di vincita e suggerendo le combinazioni migliori.

Gsn Casinò è disponibile in più lingue e destinata agli amanti delle slot-machine. Il gioco è proposto in moltissime varianti e sempre accompagnato da una grafica coinvolgente e accattivante. Tra i più giocati sicuramente “Pirate’s Fortune Slots” e “Undersea Treasure Slots”, e le due differenti versioni di Video Poker, una piacevole aggiunta che aumenta considerevolmente la longevità del titolo. Il login deve essere effettuato dal sito di GSN, ma una volta registrati è possibile accedere con il proprio profilo Facebook, cumulando le chip di gioco possedute sul social network, 12.500 delle quali messe a disposizione subito dopo la registrazione.