web analytics

DoudouLinux la distro per bimbi da 2 a 12 anni si aggiorna alla versione 2.0

Si aggiorna DoudouLinux la famosa distribuzione dedicata ai bambini da 2 a 12 anni di età la quale aggiunge ben 30 nuove applicazioni e migliorie varie.

DoudouLinux 2.0
DoudouLinux è una distribuzione Linux, basata su Debian Stabile, creata per fornire un’esperienza utente più sicura e facile da utilizzare per bimbi da 2 a 12 anni di età.
L’idea del progetto è quella di fornire una sistema operativo sicuro e stabile nel quale i bambini possano imparare sia ad utilizzare il personal computer che alcune materie scolastiche come matematica attraverso giochi educativi. Il nuovo DoudouLinux 2.0 aggiorna diversi pacchetti e aggiunge nuove correzioni che rendono ancora più stabile e sopratutto sicuro il sistema operativo. Tra le principali novità presenti nel nuovo DoudouLinux 2.0 troviamo molte modifiche all’ambiente desktop (basato su OpenBox) e molte attività avanzate completamente ridisegnate, migliorata anche la navigazione la quale include nuovi strumenti per fatantire la privacy. DoudouLinux 2.0 aggiunge un nuovo tool per facilitare la localizzazione come lingua sistema operativo, layout tastiera, data e ora ecc, aggiunte 30 nuove applicazioni per disegnare, imparare la musica, divertirsi, ecc.

Altra importante novità arriva dall’installer completamente rivisitato e ancora molto più semplice da utilizzare; tra i tanti aggiornamenti troviamo il kernel 2.6.32, gtk+ 2.20.1, glic 2.11.3, cups 1.4.4, OpenBox 3.4.11.1, openssl 0.9.8, X.org 1.7.7, Samba 3.5.6 e python 2.6.6.
In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo DoudouLinux 2.0.

Home DoudouLinux