web analytics

Debian Wheezy si aggiorna alla versione 7.1

Ad un mese dall’attesissimo rilascio di Debian 7 Wheezy gli sviluppatori del sistema operativo universale hanno annunciato il rilascio del primo aggiornamento di mantenimento e soprattutto sicurezza dedicato alla versione stabile.

Debian 7.1 Wheezy
Per rendere stabile e soprattutto più sicura la distribuzione gli sviluppatori Debian rilasciano dei costanti aggiornamenti di mantenimento cosi che l’utente o azienda potrà già avere un sistema operativo aggiornato e pronto all’utilizzo. Debian 7.1 Wheezy è un’aggiornamento che aggiunge principalmente delle correzioni che vanno a risolvere alcuni problemi di sicurezza riscontrati o segnalati dagli utenti nelle ultime settimane. Ricordiamo che chi ha già installato Debian 7.0 Wheezy basterà aggiornare la distribuzione per ricevere tutti gli aggiornamenti inclusi nella nuova release. Tra le principali correzioni di Debian 7.1 Wheezy troviamo risolto il problema con il file di configurazione di ALSA, debootstrap aggiunge il supporto per Debian 8.0 Jessie nella suite per l’ufficio LibreOffice troviamo risolti alcuni problemi riscontrati durante la compilazione.

Importante correzione arriva dal driver proprietario Nvidia (nvidia-graphics-drivers) al quale mancava la dipendenza di dipendenza nvidia-support e risolto il problema di configurazione touchpad nelle impostazioni in Gnome Control Center(gnome-settings-daemon).
In questa pagina troverete l’annuncio ufficiale del rilascio del nuovo Debian 7.1 Wheezy e  l’elenco dei vari pacchetti corretti.

Home Debian