web analytics

Cubieboard2 la nuova single-board con AllWinner A20 e 1 Gb di Ram DDR 3

Ad un’anno dal rilascio della prima Cubieboard il team ha deciso di rilasciare una nuova versione più potente e completa della famosa single-board ARM.

Cubieboard2
Il team Cubieboard ha annunciato il rilascio della nuova seconda versione della famosa single board ARM, la quale propone un nuovo sistema pensato per coniugare performance, ottimo supporto per Android e Linux con costi contenuti. Ecco quindi che arriva la nuova seconda generazione di Cubieboard la quale propone il nuovo AllWinner A20 processore Cortex-A7 che dispone di moltissimi progetti e distribuzioni dedicate. Nello specifico Cubieboard2 è una single-board ARM con processore AllWinner A20 Dual-Core da 1.5 Ghz (NEON, VFPv4, 512KB L2 cache) con una scheda grafica Mali400mp2 e 1GB DDR3 @480MHz e 4 GB di memoria flash espandibile tramite slot microSD.. Dispone di un’uscita video HDMI 1080p, una porta Ethernet LAN, 2 porte USB 2.0 Host, 1 SATA, 1 ir e 96 extend pin che include I2C, SPI, RGB/LVDS, CSI/TS, FM-IN, ADC, CVBS, VGA, SPDIF-OUT, R-TP.

E’ possibile installare Android oppure Ubuntu o altre distribuzioni Linux che supportano AllWinner A20, la nuova versione supporta BerryBoot tools con il quale è possibile installare Android, Ubuntu o altre distribuzione supportate con pochi click ed una semplice ed intuitiva interfaccia grafica.
Il nuovo Cubieboard2 è già disponibile dal portale ufficiale del progetto a 59.00 Dollari che equivalgono a 44 Euro circa dalle quali dovremo aggiungere le spese di spedizione.

Home Cubieboard2