web analytics

Circa un italiano su quattro utilizza lo smartphone per telefonare!

Gli smartphone ormai sono diventati veri e propri personal computer portatili in grado d’offrire moltissime funzionalità che ci permettono ormai conversare con la gente senza dover effettuare normali chiamate.

Un recente sondaggio realizzato dalla Kingston Technology ha messo in risalto che ormai gli smartphone solo utilizzati maggiormente per chattare o navigare in internet che per effettuare chiamate. Secondo Kingston solo il 23.3% degli italiani che hanno uno smartphone lo utilizza per effettuare chiamate (circa un italiano su quattro) il restante degli utenti lo utilizza maggiormente per accedere ai propri social network (in pole Facebook seguito da Twitter e Instagram) oppure per chattare con WharsApp altri (solo il 9.7%) per inviare o ricevere sms. Da notare inoltre che l’utente che teme per la perdita del portafoglio con tanto di documenti, patente di guida, bancomat, carte di credito ecc è il 26,3% mentre il 32,9 ha indicato che sarebbe molto più grave la perdita del proprio smartphone (al terzo posto troviamo la perdita di un dente con il 19,7% e lo smarrimento delle chiavi di casa o auto con il 11,8%).

Sempre secondo il recente sondaggio per il 43,6% dei rispondenti considera fondamentale le performance del proprio smartphone mentre per il 39,7% ritiene che non sia molto importante avere un dispositivo veloce. che sia molto importante.
Gli smartphone ormai sono diventati uno strumento ormai indispensabile per molti italiani sarà anche per questo che il settore della telefonia  in Italia non sente nessuna crisi anzi….

via androidiani e ilvelino