web analytics

Canonical sponsorizzerà la prima XDA Developer Conference

Canonical ha annunciato che, oltre a partecipare, farà anche da sponsor alla prima XDA Developer Conference importantissimo evento dedicato agli sviluppatori Android.

Gli sviluppatori di XDA Developers, la famosa community che sviluppa principalmente applicazioni e rom per Android, ha organizzato la prima XDA Developer Conference evento che si terrà a Miami in Florida dal 9 – 11 Agosto 2013. Tra le aziende che sponsorizzano l’evento troviamo Sony, Oppo, Cruzerlite, Startapp, GitHub, Swappa e anche Canonical. L’azienda inglese ha annunciato la sponsorizzazione di XDA Developer Conference importantissimo convegno nel quale saranno presenti moltissimi sviluppatori e produttori di tutto il mondo. XDA già dall’annuncio del progetto Unity Touch ha iniziato a lavorare a fianco di Canonical cercando di portare il nuovo sistema operativo mobile in molti nuovi smartphone e tablet non Google. La collaborazione con XDA per Canonical vuol dire molto per lo sviluppo di Ubuntu Touch con il rischio però di trovarsi molte nuovi progetti dedicati frammentando notevolmente il nuovo sistema operativo mobile.

Jono Bacon, Community Manager di Ubuntu, durante la conferenza presenterà lo sviluppo di Ubuntu Touch inoltre Michael Hall presenterà Ubuntu SDK cosi da informare gli sviluppatori delle novità presenti e future previste per la piattaforma di sviluppo per Ubuntu Touch. Con un recente post sul proprio blog, Jono Bacon ha parlato anche dell’interesse da parte degli utenti XDA a riguardo di Ubuntu Touch, attualmente da gennaio sono stati creati più di 4600 post sul forum di XDA, e sembra che l’interesse e supporto per Ubuntu Touch stia aumentando giorno per giorno.

Home XDA Developer Conference