web analytics

Canonical reintroduce la community nella parte alta home del sito ufficiale di Ubuntu

Pochi giorni prima del rilascio di Ubuntu 13.04 Raring, Canonical ha deciso di inserire alcune modifiche al sito ufficiale di Ubuntu rimuovendo (o spostando) il collegamento per la community in fondo alla home facendo scatenare diverse discussioni a riguardo.
Community Ubuntu
La comunità è la principale fonte dei successi  di Ubuntu, sviluppando e mantenendo diversi progetti oltre ad operare in molte funzioni vitali della distribuzione. Fino a pochi giorni fa per accedere alla pagina dedicata alla community si doveva andare in fondo al sito ufficiale cosa che fatto arrabbiare diversi utenti e sviluppatori indignati della scelta da parte di Canonical di mettere in risalto prima i progetti Desktop, Phone, Tv in secondo piano la community la forza lavoro del progetto. Finalmente Canonical ha capito l’errore (o forse era già in progetto già da prima questo restyling) e ha reinserito in alto il collegamento per accedere alle informazioni sulla comunità Ubuntu con tanto di nuova pagina completamente rivisitata.

La nuova pagina dedicata alla community oltre ad offrire una foto scattata ad un recente UDS e richiama l’attenzione soprattutto dei nuovi utenti indicando che ci sono molti modi per poter collaborare con Ubuntu non solo come sviluppatore. Finalmente un’ottima iniziativa dopo tante discussioni che speriamo abbiamo fatto a capire a Canonical quanto sia importante la comunità Ubuntu e Linux in generale. Potete vedere le modifiche fatte al nuovo look accedendo sia alla nuova pagina community.ubuntu.com che alla vecchia pagina da questo link come potete vedere è stata completamente rivisitata.

via iloveubuntu