web analytics

Calibre 0.9.34 aggiunge il supporto per convertire documenti DOCX

Nuovo aggiornamento per Calibre il quale oltre a nuove scorciatoie da tastiera aggiunge il supporto per .docx rendendo cosi sempre più completo il gestore di ebook open source.
Calibre 0.9.34
Calibre è un progetto open source che punta a fornire un completo gestore di e-book oltre ad aggiunge la possibilità di poterli visualizzare al suo interno. Considerato da molti utenti e professionisti come il miglior software per gestire ebook sia in Linux che Microsoft Windows e Mac, Calibre supporta i più diffusi formati di eBook e sopratutto permette di sincronizzare e-book con i più diffusi ebook reader attualmente disponibili nel marcato (sempre nel rispetto della gestione dei diritti digitali DRM) oltre a convertirli.
Da alcuni giorni è disponibile la nuova versione 0.9.4 di Calibre la quale aggiunge il supporto per l’ebook reader Kobo 2.6.1 oltre ad aggiungere nuove scorciatoie da tastiera le quali permetteranno all’utente di spostarsi avanti o indietro tra le anteprime dei vari ebook con il tasto Alt + freccia destra o sinistra. Calibre 0.9.4 inoltre aggiunge il supporto per poter importare e convertire documenti nel formato .docx utilizzato principalmente da Microsoft Word dalla versione 2007 di Microsoft Office.

La conversione da docx supporta elenchi, tabelle, immagini, formattazione del testo, note ecc fornendo quindi un’ottima conversione del documento nei vari formati ebook supportati da Calibre. Gli sviluppatori Calibre permettono all’utente di poter testare il supporto e conversione di documenti docx scaricando questo file di demo. Nel nuovo Calibre 0.9.34 cliccando con il tasto destro sul nome dell’autore di un libro avremo tra le opzioni la possibilità di gestire tutti libri scritti dall’autore selezionato.

Calibre 0.9.34 è disponibile per Arch Linux attraverso i repository ufficiali, per Ubuntu 13.04 e 12.10 potremo installarlo attraverso i PPA n-muench (attualmente non aggiornati):

sudo add-apt-repository ppa:n-muench/calibre 
sudo apt-get update
sudo apt-get install calibre

changelog Calibre 0.9.34
Home Calibre