web analytics

Arriva l’applicazione ufficiale di CPU-Z per Android

Il team Cpuid ha rilasciato la versione ufficiale per Android di CPU-Z il famoso software per conoscere in dettaglio informazioni hardware del nostro dispositivo.

CPU-Z per Android
CPU-Z è un software tra i più conosciuti ed apprezzati per Microsoft Windows dedicato alle informazioni dettagliate sul nostro sistema come cpu, ram, scheda madre, scheda grafica ecc. Dal successo di CPU-Z sono nate alcune varianti anche per Linux come CPU-G e I-Nex progetti in grado di fornire un’interfaccia grafica simile all’applicazione nativa per Windows oltre ad aggiungere nuove informazioni come kernel, informazioni sui driver open e proprietari ecc. Il team Cpuid ha recentemente rilasciato la nuova versione 0.1 di CPU-Z per Android applicazione gratuita che porta su device mobili le qualità della versione di Windows. CPU-Z per Android supporta sia smartphone e Tablet Android e offre un’esperienza utente simile alla versione nativa per Microsoft Windows, ‘interfaccia grafica di CPU-Z per Android si suddivide in varie sezioni dedicate alla CPU, sistema, batteria e sensori con informazioni dettagliate per ogni specifico componente hardware.

L’applicazione è ancora in fase di sviluppo dato che la versione 0.1 viene indicata dagli sviluppatori come Beta che può avere alcuni bug che possiamo segnalare agli sviluppatori cliccando sul tasto “Send Debug Info”. Staremo a vedere se anche su Android avrà successo come per la versione per Microsoft Windows.

Google Play Store: CPU-Z per Android