web analytics

Arriva la nuova Skin di Spotify per una migliore integrazione con Ubuntu

Il successo di Spotify sta portando molti progetti dedicati come ad esempio SpotCommander oppure nuovi temi per offrire una maggiore integrazione nei vari sistemi operativi compreso Unity di Ubuntu Linux.

 Ubuntu Spotify Skin
Spotify è un servizio web, con oltre 15 milioni di utenti in tutto il mondo, con il quale è possibile ascoltare brani musicali del genere e artista preferito scegliendo da un vastissimo database supportato anche da alcune case discografiche dome ad esempio EMI, Sony, Warner Music Group e Universal e molte altre etichette indipendenti. Spotify è disponibile sia gratuitamente che in abbonamento mensile il quale ci permette di ascoltare la nostra musica preferita illimitatamente anche da dispositivi mobili oltre a non avere pubblicità all’interno del servizio. Per Linux è possibile utilizzare Spotify sia da browser oppure installando il client ufficiale come abbiamo visto in questo articolo. Il client ufficiale di Spotify per Linux non offre però un’ottima integrazione con il tema Ambiance per questo motivo il designer Juho ‘Kurko‘ Kurki ha realizzato una skin dedicata ad Ubuntu. Ubuntu Spotify Skin aggiunge una colorazione nera sia della barra degli strumenti che nella barra laterale e altri dettagli che migliorano l’integrazione con il tema Ambiance di Ubuntu.

Installare Ubuntu Spotify Skin è molto semplice basta avviare il terminale e digitare:
wget http://kurkot.us/spotify-skin/resources.zip
sudo mv resources.zip /opt/spotify/spotify-client/Data/resources.zip

e avviare Spotify.
Per ripristinare la skin di default basta digitare:

wget https://dl.dropboxusercontent.com/u/964512/misc_lffl/resources.zip
sudo mv resources.zip /opt/spotify/spotify-client/Data/resources.zip

e riavviare il client Spotify.
Aggiornamento: in alternativa possiamo installare anche la skin Ubuntu Ambiance for Spotify disponibile in questa pagina  ringrazio il nostro lettore AleCutu per la segnalazione.

via omgubuntu