web analytics

Arriva in Steam for Linux il puzzle game d’avventura Lume

Approda in Steam for Linux il nuovo Lume videogioco d’avventura che sta riscuotendo un notevole successo in tutto il mondo sopratutto dopo esser arrivato finalista al Games Festival 2012 con la nomination in “Excellence in Visual Arts”.
Lume in Steam for Linux
Sviluppato dal team indipendente State of Play, Lume è gioco in grado d’unire ad una “classica” avventura grafica punta e clicca un puzzle game con moltissimi rompicapo logici. Particolarità di Lume è soprattutto la parte artistica del gioco con diverse animazioni in stop motion oltre a disporre di diverse scenografie disegnate a mano con carta e cartone. In Lume vestiremo i panni di Lumi un bambino che dovrà scoprire cosa sia successo al nonno dopo un’improvviso blackout. Il nostro compito sarà quello di far riaccendere la luce attraverso il generatore elettrico che si trova nella scantinato, per arrivarci però il nostro Lumi dovrà risolvere svariati puzzle ed enigmi utili per poter superare le varie missioni.

Lumi è da pochi giorni disponibile anche per Linux attraverso la piattaforma Steam, Valve inoltre ha indicato i requisiti minimi per Linux che sono : Ubuntu 12.04 LTS o altra distribuzione Linux recente, processore da 2.5 Ghz, 2 Gb di memoria RAM e 35 MB di spazio libero il gioco inoltre richiede la libriea ia32-libs installata nel sistema (dipendenza indispensabile per poter avviare il gioco).
Per maggiori informazioni su Lume basta collegarci alla pagina dedicata di Steam.

Home Lume