web analytics

ArchBang 14.06.2013 aggiunge il supporto per UEFI Secure Boot

Gli sviluppatori del progetto ArchBang hanno annunciato il rilascio della nuova release 14.06.2013 la quale oltre ai vari aggiornamenti aggiunge il supporto per UEFI Secure Boot.

ArchBang è una distribuzione basata su Arch Linux che punta a fornire un sistema operativo leggero, stabile e costantemente aggiornato all’ultima versione stabile disponibile. Tra le principali caratteristiche di ArchBang troviamo l’ambiente desktop OpenBox e Tint2 con alcune applicazione preinstallate che rendono la distribuzione molto leggera con bassi consumi di risorse ottima quindi per pc datati o con poche risorse disponibili. Grazie ai repository dedicati ArchBang include alcune ottimizzazioni  per migliorare il supporto soprattutto in pc datati, gli sviluppatori inoltre hanno cercato anche di dare un look più moderno alla distribuzione integrando temi e set d’icone dedicati (oltre ad alcune personalizzazioni di Tint2). Il team ArchBang ha presentato oggi la nuova versione 14.06.2013 la quale oltre a tanti aggiornamenti e correzioni varie aggiunge il supporto per UEFI Secure Boot. Grazie al supporto per UEFI Secure Boot potremo installare ArchBang su pc con Windows 8 preinstallato oltre a poter operare da live nel sistema operativo di Microsoft in caso di problemi vari.

La nuova release 14.06.2013 aggiorna i principali pacchetti ed applicazioni all’ultima versione stabile compreso il kernel che troviamo nella versione 3.9.x, incluse inoltre alcune correzioni al tema di default per migliorare il supporto per nuove applicazioni Gtk+3. Grazie al nuovo kernel e aggiornamenti vari ArchBang 14.06.2013 risulta più performante e sicura con un look un po più moderno bello da vedere e anche da utilizzare.

Home ArchBang