web analytics

AOL Reader il nuovo aggregatore di feed online valida alternativa a Google Reader e Feedly

AOL ha presentato il nuovo aggregatore di Feed online in grado di fornire una valida alternativa a Google Reader con molte funzionalità presenti nel nuovo Feedly compreso il supporto per device mobili.

AOL Reader
Mancano ormai pochi giorni alla chiusura di Google Reader e tra le tante alternative disponibili in rete vogliamo segnalarvi una delle migliori attualmente disponibili ossia AOL Reader.
In queste ore i tecnici di AOL hanno presentato il nuovo AOL Reader un’aggregatore di feed online davvero molto completo e soprattutto funzionale in grado di supportare più diffusi formati di feed oltre a poter importare liste di feed OPML esportate ad esempio da Google Reader. Tra le principali caratteristiche di AOL Reader troviamo un’interfaccia grafica moderna e molto ben strutturata con il supporto per dispositivi mobili che potranno accederne direttamente da browser senza utilizzare applicazioni dedicate.

AOL Reader permette di gestire per categorie, etichette ecc inoltre supporta diverse modalità di visualizzazioni simili per alcuni aspetti a quelle presenti in Feedly. Supporta le stesse scorciatoie da tastiera di Google Reader e permette di condividere ogni news nei vari social network come Facebook, Twitter, Google+ oppure via email. Importante caratteristica da non sottovalutare è la ricerca con la quale potremo effettuare ricerche su news esempio in Linux, Android ecc e ci fornirà l’elenco dei più diffusi portali correlati alla nostra ricerca basta un click per integrarne i feed.
AOL Reader è ancora in fase Beta quindi potrebbe anche aggiungere nuove funzionalità durante le prossime settimane.

Home AOL Reader