web analytics

Acer presenta i nuovi pc desktop della serie Aspire XC105, TC100 / 105

Acer ha presentato i nuovi pc desktop della serie Aspire XC105, TC100 / 105 dedicati principalmente per l’utilizzo professionale dorati di hardware in grado di coniugare ottime performance con bassi consumi energetici.

 Aspire XC105, TC100 / 105
A pochi giorni dall’annuncio del nuovo Chromebook C7 con il processore Intel Celeron 847 e SSD, Acer ha presentato tre nuovi modelli di pc desktop della rinomata serie Aspire.
Acer Aspire XC105, TC100 / 105 sono tre nuovissimi pc desktop sviluppati per disporre di un design elegante e raffinato disponibili in varie configurazione per soddisfare qualsiasi tipologia d’utente e utilizzo. I tre nuovi desktop Aspire di Acer sono pensati principalmente per l’utilizzo quotidiano come la navigazione internet, riproduzione di file multimediali e gestione domestica che per l’utilizzo in uffici per gestire contabilità, creare documenti, operare in rete ecc.

Tra le principali caratteristiche dei nuovo Acer Aspire troviamo i nuovi processori AMD APU in grado di offrire ottime performance a bassi consumi energetici con il supporto fino a 16 Gb di memoria RAM DDR3. Nei 3 nuovi modelli troviamo anche hard disk da 500 GB fino ad arrivare a 2 TB sono dotati inoltre di card reader, porte USB 3.0, Lan e modulo Wireless per offrire un’ottima connettività.
Come per le precedenti versioni i nuovi desktop Acer Aspire verranno rilasciati sia con Microsoft Windows 8 preinstallato oppure senza sistema operativo (freedos), in questo caso bisognerà vedere il supporto della distribuzione Linux con le APU AMD presenti nel pc. Da notare che AMD negli ultimi mesi sta lavorando molto per migliorare il supporto hardware in Linux sia da parte dei driver proprietari per le schede grafiche che nel kernel includendo diverso codice dedicato ad ottimizzare soprattutto i sistemi APU.
I nuovi pc desktop Aspire di Acer saranno disponibili in Italia dai prossimi mesi da 329 a 499 Euro.

via