web analytics

Acer e l’idea di un nuovo smartwatch e occhiali con realtà aumentata

Nel futuro avremo orologi, occhiali, scarpe e molti altri dispositivi tecnologici da indossare e Acer si prepara a farne parte, a confermarlo è il presidente della divisione smartphone indicando che già nel 2014 l’azienda di Taipei potrebbe già rilasciare i primi device indossabili!.

Acer Smartwatch Android
In concomitanza con l’annuncio del progetto Open SmartWatch da parte di Sony arriva la conferma da parte di Acer di produrre prossimamente nuovi device indossabili. A confermare l’avvio dei nuovi progetti “indossabili” è ST Liew, presidente della divisione smartphone di Acer, in una recente intervista a Pocket-Lint indicando che già i primi device indossabili potrebbero già arrivare nel 2014. Oltre a nuovi Smartphone e Tablet Android, Acer sta puntando molto in nuovi device indossabili come orologi interattivi, occhiali a realtà aumentata ecc indicando che questo è un mercato con un potenziale di miliardi di dollari e Acer si prepara ad entrarvi con prodotti in grado di competere con Google, Sony, Apple ecc.

ST Liew non ha rilasciato nessuna informazione riguardanti i dispositivi indossabili in fase di sviluppo anche se molto probabilmente saranno sia occhiali a realtà aumentata che innovativi orologi in grado di accedere ad internet oltre ad interagire con smartphone e tablet.
Staremo a vedere cosa Acer riuscirà a proporre nei prossimi anni nel campo della tecnologia “indossabile”.

via pcadvisor