web analytics

Wargame: European Escalation spettacolare gioco strategico in tempo reale disponibile anche per Steam for Linux

Tra i tanti giochi approdati in questi mesi in Steam per Linux troviamo alcuni titoli davvero molto interessanti, per gli amanti dei giochi strategici vi vogliamo segnalare Wargame: European Escalation.
Wargame: European Escalation
Sviluppato dalla Eugen Systems software house (famosa anche per i titoli come Times of Conflict, Act of War e R.U.S.E) Wargame: European Escalation è un gioco di strategia in tempo reale rilasciato nel febbraio 2012 che ha riscontrato un notevole successo e molti giudizi positivi da parte dei vari siti e riviste del settore. Per lo sviluppo del gioco il team Eugen Systems ha voluto concentrarsi principalmente nel fornire una realtà grafica incredibile integrandola con varie soluzioni strategiche rendo il gioco come uno dei migliori attualmente disponibili per Linux.

Il gioco si svolge nell’Europa del decennio che va da 1975 al 1985 durante il periodo della guerra fredda nel quale potremo far parte della Nato con le truppe degli Stati Uniti d’America, Regno Unito, Francia e Germania dell’Ovest oppure dell’ex Unione Sovietica con Repubblica Popolare di Polonia, Germania dell’Est e Cecoslovacchia. Wargame: European Escalation dispone di ben oltre 350 modelli di veicoli compresi carri armati, elicotteri, fanteria, ecc… il nostro compito è quello di formare un’esercito e intraprendere una campagna militare per combattere le truppe nemiche.
Grazie al potente motore grafico IRISZOOM, Wargame offre una incredibile qualità grafica con battaglie estremamente spettacolari e strategiche. Dispone inoltre di diversi servizi online “EugenNet” in grado di fornire una completa esperienza multigiocatore con la possibilità di creare clan, organizzare partite anche a livello mondiale. Da Wargame: European Escalation sono nate anche diverse espansioni dedicate come New Battlefields, Conquest, Commander, Fatal Error e la famosa Airland Battle.

Per maggiori informazioni su Wargame: European Escalation basta collegarci alla pagina dedicata del portale Steam.

Home Wargame: European Escalation