web analytics

[Video] le nuove animazioni in Ubuntu Touch

Ubuntu Touch 13.04
Lo sviluppo di Ubuntu Touch sta pian piano rendendo sempre più stabile e funzionale il nuovo sistema operativo mobile. Gli sviluppatori Canonical dedicati al progetto mobile sono al lavoro non solo sull’interfaccia grafica ma anche al supporto e lo sviluppo delle nuove applicazioni di default presenti nel progetto Ubuntu Core Apps. Negli ultimi aggiornamenti riguardanti la versione in fase di sviluppo di Ubuntu Touch 13.04 è arrivato l’atteso supporto per chiamate e sms, nonché la gestione della connessione e dei contatti attraverso la nuova applicazione rubrica. Tra le novità previste per i prossimi mesi in Ubuntu Touch troviamo anche nuove animazioni che andranno a migliorare l’esperienza utente nel nuovo sistema operativo mobile. Il team Ubuntu Designer ha recentemente rilasciato un interessante video dedicato alle nuove animazioni che approderanno prossimamente in Unity Touch, tra queste troviamo il nuovo Launcher che durante la visualizzazione fornirà un look in stile circolare (animazione che molto probabilmente approderà anche nella versione desktop), facilitando e abbellendo la navigazione tra i vari collegamenti delle applicazioni preferite.

Inoltre troviamo una nuova animazione tra il passaggio da una finestra all’altra, e la visualizzazione delle varie finestre di dialogo. Novità anche per le notifiche che, oltre ad un look con alcuni dettagli rivisitati, offriranno una nuova animazione sia per l’avvio che per la chiusura della notifica (anche in questo caso l’animazione potrebbe approdare nella versione desktop, comprese le nuove notifiche OSD).
Ecco il video delle nuove animazioni di Ubuntu Touch:

Il team Ubuntu Design non ha rilasciato nessun’altra informazione riguardante l’introduzione delle nuove animazioni nella versione in fase di sviluppo di Ubuntu Touch.

via omgubuntu