web analytics

Unity Webapps Feedly approda su Ubuntu Linux

Unity Webapps Feedly su Ubuntu
Google recentemente ha annunciato la chiusura (prevista per il 1 luglio) del servizio Google Reader, il noto aggregatore di feed online utilizzato da milioni di utenti di tutto il mondo. Vista la chiusura molti utenti hanno già iniziato a cercare valide alternative, tra le migliori troviamo Feedly, servizio web con il quale è possibile sincronizzare oppure importare feed da Google. Tra le tante caratteristiche di Feedly troviamo la possibilità di utilizzarlo sia da browser (tramite plugin dedicati), che da dispositivo mobile. Inoltre l’interfaccia grafica è molto ben curata oltre ad integrare diverse funzionalità come la gestione in categorie, modalità di visualizzazione diverse, ecc.
Per gli utenti Ubuntu arriva la nuova Unity Webapps dedicata a Feedly, con la quale potremo quindi accedere al servizio web con un solo click dal Dask o Launcher, oltre ad integrarsi al meglio con l’ambiente desktop Unity. Unity Webapps Feedly è un’applicazione con la quale potremo quindi accedere con facilità a Feedly da Ubuntu ma non solo, potremo anche ricevere le notifiche direttamente dal MeMenu e nel sistema oppure dal collegamento nel Launcher visualizzare il numero degli articoli da leggere.

Il progetto Unity Webapps Feedly è ancora in fase di sviluppo e attualmente (almeno coi i miei test) non funziona ancora correttamente, nei prossimi mesi potrebbe comunque essere introdotto nei repository ufficiali di Ubuntu.
Per installare Unity Webapps Feedly su Ubuntu:
sudo add-apt-repository ppa:unity-webapps-feedly/stable
sudo apt-get update 
sudo apt-get install unity-webapps-feedly

 Home Unity Webapps Feedly