web analytics

Ubuntu Builder si aggiorna alla versione 2.4.0 e aggiunge il supporto per Ubuntu 13.04 Raring

Ubuntu offre di default alcune applicazioni preinstallate scelte tra le più conosciute ed apprezzate dagli utenti dal browser Firefox fino ad arrivare alla suite per l’ufficio LibreOffice. Una volta installata la distribuzione sarà poi l’utente a completarla installando le proprie applicazioni preferite come ad esempio Gimp, Glabels per stampare le etichette, VLC, XBMC, Steam ecc oltre ad installare i vari codec multimediali, font Microsoft ecc.
Se abbiamo più pc e vogliamo avere in tutti le stesse applicazioni possiamo crearci la nostra Ubuntu personalizzata grazie ad Ubuntu Builder.Ubuntu Builder è un’utile applicazione con la quale possiamo creare una versione di Ubuntu personalizzata conforme le nostre preferenze. La versione creata sarà sempre live/installabile e può contenere le nostre applicazioni preferite, codec, temi, PPA, correzioni sull’ambiente desktop e molto altro ancora. Da pochi giorni è disponibile la nuova versione 2.4.0 di Ubuntu Builder la quale va ad aggiungere il supporto per Ubuntu 13.04 Raring oltre ad integrare altre interessanti novità.

Ubuntu Builder 2.4.0 rimuove il supporto per Ubuntu 10.04 e 11.10 e sopratutto rimuove il supporto per Ubuntu Mini Remix oltre ad introdurre varie correzioni che rendono più stabile e sicura l’applicazione.
In questa pagina troverete le note di rilascio della nuova versione 2.4.0.

Per installare Ubuntu Builder 2.4.0 su Ubuntu:

sudo add-apt-repository ppa:f-muriana/ubuntu-builder
sudo apt-get update
sudo apt-get install ubuntu-builder

in caso di bug e problemi vari possiamo segnalarli in questa pagina

Home Ubuntu Builder