web analytics

Ubuntu 13.10 Saucy e l’idea di passare a Chromium come browser di default

Mancano pochi giorni all’inizio del secondo UDS Online l’incontro dedicato agli sviluppatori Ubuntu che permette di programmare e parlare sulle novità da apportare nei nuovi rilasci di Ubuntu.
Tra le tante discussioni previste per l’evento c’è anche la proposta di poter portare Chromium al posto di Firefox come browser di default.
Secondo gli sviluppatori il browser Chromium è molto maturato in questi anni a tal puntato da essere preso in considerazione per poter essere integrato di default già dalla prossima Ubuntu 13.10 Saucy.
Chromium inoltre potrebbe anche approdare di default anche nelle derivate tra queste anche Xubuntu 13.10 assieme ad altre applicazioni che verranno trattate nella sessione dedicata ai software di default nella derivata. Non è la prima volta che si parla di portare Chromium di defualt in Ubuntu già per Ubuntu 11.10 si parlava dell’arrivo del browser di Google di default in Ubuntu proposta poi rigettata dagli sviluppatori durante l’UDS dedicato.

Potremo seguire in diretta tutto il meeting per la sessione dedicata alla proposta di portare Chromium su Ubuntu 13.04 (che si terrà giovedi 16 maggio dalle 16:05 – 17:00 UTC) basta collegarci in questa pagina.
Per conoscere tutte le novità sull’arrivo di nuove applicazioni in Xubuntu 13.10 potremo seguire la sessione (che si terrà mercoledi 15 maggio dalle 18:05 – 19:00 UTC) collegandoci in questa pagina.
Sareste favorevoli all’arrivo di Chromium come browser di default in Ubuntu 13.10?