web analytics

Ubuntu 13.10 Saucy: disponibili le Daily Build

Ubuntu 13.10 Saucy: disponibile le Daily Build
Ad una settimana esatta dal rilascio di Ubuntu 13.04 Raring gli sviluppatori Canonical hanno già iniziato lo sviluppo della nuova release Ubuntu 13.10 Saucy rilasciando già le daily build.
Ubuntu 13.10 Saucy è una release molto attesa dagli utenti e sopratutto un banco di prova per gli sviluppatori in vista dell’attesissima 14.04 LTS la quale porterà definitivamente Unity sia su pc desktop che su smartphone e tablet grazie al progetto Unity Touch. La nuova Ubuntu 13.10 Saucy introdurrà molto probabilmente il nuovo Unity Next ambiente desktop scritto in QT/QML che avrà comunque la stessa esperienza utente della versione precedente basata su window manager Compiz il quale verrà completamente rimosso dalla distribuzione.
Approderà di default anche il nuovo server grafico MIR presente di default anche in Ubuntu Touch e sopratutto approderanno le nuove Smart Scopes funzionalità che doveva già arrivare di default in Ubuntu 13.04 Raring ma che per motivi di stabilità approderà di default sulla prossima release.

Canonical ha recentemente attivato le daily build di Ubuntu 13.10 Saucy ossia la ISO aggiornata quotidianamente che contiene tutti gli aggiornamenti e nuove funzionalità integrate dagli sviluppatori.
Le Daily Build sono disponibili sia per Ubuntu 13.10 Saucy e le derivate ufficiali come Ubuntu GNOME, Kubuntu, Xubuntu, Lubuntu, Ubuntu Studio ecc.Ricordo che è possibile mantenere la ISO Daily Build sempre aggiornata, senza scaricarla completamente, grazie a Zsync: per maggiori informazioni basta consultare questo articolo.

Download Ubuntu 13.10 Saucy Salamander Daily Build

Download Ubuntu GNOME 13.10 Saucy Salamander Daily Build

Download Kubuntu 13.10 Saucy Salamander Daily Build

Download Xubuntu 13.10 Saucy Salamander Daily Build

Download Lubuntu 13.10 Saucy Salamander Daily Build