web analytics

Twitter attiva la nuova verifica in due passaggi per una maggiore sicurezza del nostro account

Il successo di Twitter ha portato non pochi problemi riguardanti la sicurezza dei profili presi di mira negli ultimi mesi da utenti malintenzionati. Per rendere più sicuro il famoso social network Twitter ha deciso di introdurre un nuovo metodo di  login a doppia autenticazione.
Twitter codice verifica
Con un recente articolo nel blog ufficiale Jim O’Leary (Product Security team di Twitter) ha annunciato la nuova funzionalità con la quale Twitter punta a rendere più sicuri gli account dei propri utenti. La nuova verifica a due passaggi permetterà all’utente di associare il proprio account Twitter ad un numero di cellulare in modo tale che in caso di modifiche della password o email dell’account dovremo inserire il codice di sicurezza che ci verrà inviato nel numero di cellulare correlato all’account. La nuova funzionalità di verifica in due passaggi è già disponibile basta attivarla per farlo basta accedere al nostro account Twitter e andare in impostazioni nella sezione Sicurezza Account e clicchiamo su “aggiungere un numero di telefono al tuo account Twitter”.

Si aprirà una finestra di dialogo nella quale dovremo inserire il nostro numero di cellulare con il quale vogliamo associare l’account Twitter. Una volta inserito il numero di cellulare arriverà un sms con il codice di verifica da inserire nelle impostazioni di Twitter una volta inserito avremo la verifica in due passaggi correttamente attivata. Le prossime modifiche che verranno effettuate nel nostro dispositivo dovranno essere convalidate attraverso il codice di verifica che ci arriverà nel nostro cell.