web analytics

Stunt Rally si aggiorna alla versione 2.0 e aggiunge 4 nuove auto e molto altro ancora

Il team Stunt Rally ha da pochi giorni rilasciato la nuova versione 2.0 aggiungendo diverse novità al gioco rendendolo sempre più completo e funzionale.
Stunt Rally
Stunt Rally è un gioco open source multi-piattaforma dedicato alle corse con auto da rally. Basato sui motori grafici VDrift and OGRE offre un’esperienza di gioco la più realistica possibile grazie all’integrazione di auto “vere” con ottimi grafici curanti nei minimi dettagli. Indicando da molti come il miglior gioco da corse open source, Stunt Rally in questi anni ha introdotto diverse migliorie rendendo il gioco sempre più completo ed affascinante oltre a migliorarne anche la giocabilità e molto altro ancora. Stunt Rally 2.0 aggiunge diverse novità al gioco oltre a renderlo più stabile e funzionale grazie a diverse correzioni di bug che ne migliorano l’integrazione nelle nuove distribuzioni e ambienti desktop Linux.

Il nuovo Stunt Rally 2.0 aggiunge 4 nuove auto: un pesante fuoristrada LK4, una potente coupè N1, la nuova Subaru Impreza WRX denominata S8 ed infine la XZ auto simile alla BMW Z4. La nuova versione 2.0 di Stunt Rally introduce 5 nuovi piste / tracciati e ne migliora 18 per un totale di 116 tracks disponibili, rivisitata anche la grafica con nuovi pini e rocce, rivisitato anche l’effetto nebbia per schermi ad alta definizione inoltre sono stati rivisitati i colori e dettagli di alcuni materiali come tubi, vetro e altri oggetti, migliorato nei dettagli anche il terreno con nuove colorazioni.  Migliora anche la funzione “auto fantasma” nella quale è possibile sia fermarla durante l’esecuzione che farla ripartire, novità anche per le visualizzazioni con la possibilità di regolare la distanza tra lo schermo e la nostra auto. Per maggiori informazioni sul nuovo Stunt Rally 2.0 basta consultare il changelog completo da questa pagina. Stunt Rally 2.0 è disponibile per Ubuntu attraverso la piattaforma Desura oppure attraverso i PPA dedicati. A mio avviso conviene installare il gioco attraverso Desura la cui installazione è molto più semplice oltre a ricevere come da PPA possibili aggiornamenti di versione. Per installare Stunt Rally 2.0 su Ubuntu attraverso Desura consiglio di utilizzare Desurium client open source di Desura disponibile tramite PPA dedicato per Ubuntu 13.04, 12.10 e 12.04 digitando: 
sudo add-apt-repository ppa:makson96/desurium
sudo apt-get update
sudo apt-get install desurium
al termine dell’installazione avviamo Desurium e nella barra di ricerca indicare Stunt Rally e confermiamo l’installazione. Per installare Stunt Rally utilizzando i PPA dedicati basta consultare questa nostra precedente guida.
Stunt Rally è già disponibile per Arch Linux e derivate (Manjaro, Bridge ecc) attraverso i repository ufficiali per installarlo basta digitare:
sudo pacman -Sy stuntrally 

Home StuntRally