web analytics

Steam for Linux: in arrivo Game Dev Tycoon e RIOT

Steam for Linux
Grazie a Steam sono approdati negli ultimi mesi moltissimi nuovi giochi compresi i famosi Portal e Left 4 Dead 2, ma molti altri sono già confermati per la nostro OS preferito.
Da alcuni mesi Valve ha attivato il servizio Steam Greenlight dal quale è possibile dare la nostra preferenza ad alcuni giochi che vogliamo vedere sulla piattaforma Steam. Grazie a Steam Greenlight sono approdati molti giochi in questi mesi, e molti altri sono in fase di candidatura. Con un annuncio nella sezione Steam Community è arrivata la conferma dell’arrivo in Steam di 6 nuovi giochi, 2 dei quali saranno disponibili anche per Linux. I 6 giochi confermati sono: Bleed, Game Dev Tycoon, The Legend, Legends of Eisenwald, RIOT e Stardew Valley.
Quindi in Steam per Linux arriveranno Game Dev Tycoon e RIOT. Il primo Game Dev Tycoon èun gioco di simulazione nel quale vestiremo i panni di uno sviluppatore indipendente di videogames che dovrà realizzare un nuovo progetto, e che crescendo farà nascere un nuovo team fino a diventare la nuova Electronic Arts.

RIOT è il discusso game nel quale dovremo organizzare delle vere e proprie rivolte popolari, oppure gestire le forze di polizia cercando di portare a termine le missioni senza scontri e feriti.
Ricordo inoltre che in Steam Greenlight sono disponibili diversi giochi molto interessanti anche per Linux, basta dare la nostra preferenza per aumentare le speranze che il gioco approdi in Steam.

Home Steam Greenlight