web analytics

Skype 4.2 per Linux Rilasciato, tante correzioni che rendono ancora più stabile e sicuro il software targato Microsoft

Skype 4.2 per Linux
Anche se proprietario e soprattutto anche se Linux offre altre valide alternative, Skype rimane tutt’oggi una delle più utilizzate applicazioni in Linux.
L’acquisizione di Skype da parte di Microsoft ha portato una crescita del famoso software Voip migliorando notevolmente il supporto per Linux. Da poche ore Microsoft ha annunciato il rilascio della nuova versione 4.2 di Skype per Linux, aggiornamento che introduce moltissime correzioni che rendono il software ancora più stabile e sicuro.
In occasione del rilascio di Skype 4.2 per Linux, Microsoft ha dichiarato di voler riprendere in considerazione il supporto per Linux, indicando di essere molto entusiasta dei risultati ottenuti da questi ultimi aggiornamenti.
Skype 4.2 per Linux è un’aggiornamento che va a correggere numerosi bug riscontrati nelle versioni precedenti, tra le principali correzioni troviamo risolto anche il problema del video capovolto e dell’audio che spariva durante la conversazione. Oltre alle correzioni il nuovo Skype 4.2 per Linux migliora il supporto sia per nuovi device che per le nuove distribuzioni Linux. Per Ubuntu troviamo corretti alcuni bug riguardanti il nuovo AppIndicator e l’integrazione con le notifiche di sistema.

Skype 4.2 per Linux migliora anche il supporto per multi-monitor ed inoltre aggiunge un nuovo pulsante per l’avvio di chiamate durante una conferenza. Dal menu opzioni troviamo anche il nuovo pulsante voice messaging.
Aspettando che arrivi nei repository ufficiali delle principali distribuzioni Linux possiamo installare / aggiornare il Skype 4.2 scaricando il pacchetto deb/rpm dal sito ufficiale. Prima di farlo però dobbiamo rimuovere la versione già presente nella nostra distribuzione, per Ubuntu e derivate basta digitare:

sudo apt-get remove skype skype-bin

Per gli utenti Ubuntu 64-bit prima d’installare il pacchetto bisogna installare libasound2-plugins:i386 da Ubuntu Software Center e successivamente procedere con l’installazione del nuovo Skype 4.2.

Home Skype
Download Skype 4.2 per Linux