web analytics

Siduction 2013.1 Firestarter ora anche con GNOME

Ferdinand Thommes principale sviluppatore del progetto Siduction ha da poco annunciato il rilascio della nuova versione 2013.1 la quale, oltre ai tanti aggiornamenti, viene rilasciata anche con ambiente desktop GNOME.
Siduction 2013.1 Firestarte
Per chi non lo sapesse Siduction è un progetto nato da alcuni ex sviluppatori di Aptosid distribuzione Linux rolling release basata su Debian Sid, che punta a facilitare l’installazione e la configurazione della versione unstable di Debian. L’idea di Siduction è quella di offrire maggiore stabilità al progetto integrando anche aggiornamenti, applicazioni e driver proprietari non presenti nei repository ufficiali di Debian. Grazie ai repository dedicati è possibile mantenere costantemente aggiornato sia l’ambiente desktop che il kernel (esempio Xfce e KDE). Siduction 2013.1 Firestarter viene rilasciato con 5 diversi ambienti desktop che sono KDE SC 4.10.3, XFCE 4.10, LXDE 0.5x, GNOME 3.8.x e RazorQT 0.5.2 tutti basati sul nuovo Kernel Linux 3.9.3.

La versione XFCE di Siduction 2013.1 è presente, come detto, nella versione 4.10, inoltre il team di sviluppo ha confermato di voler seguire lo sviluppo della nuova versione stabile 4.12 a differenza di Debian, ancora ferma alla versione 4.8 causa il freeze per il nuovo Debian 7.0 Stabile.
Per maggiori informazioni su Siduction 2013.1 in questa pagina troverete le note di rilascio.

Home e Download Siduction