web analytics

Samsung Galaxy Star il nuovo smartphone low cost dual sim da 70 Euro

Samsung Galaxy Star
In concomitanza con l’annuncio dei primi dettagli sul nuovo Samsung Galaxy Mega l’azienda coreana si prepara a rilasciare alcuni modelli di fascia bassa tra questi anche il nuovo Samsung Galaxy Star.
Dopo il successo di Samsung Galaxy Next/Mini approda sul mercato un’interessante smartphone dalle caratteristiche e prezzo davvero molto interessante. Samsung Galaxy Star è uno smartphone economico che punta a contrastare il nuovo Huawei Ascend Y300, Archos 35 e altri modelli di smartphone cinesi molto richiesti dagli utenti. Il nuovo Samsung Galaxy Star è uno smartphone dual sim con schermo touch capacitivo da 3 pollici e una risoluzione QVGA da 320×240 pixel con una fotocamera posteriore da 2 megapixel, il tutto gestito da un processore single-core da 1 GHz con 512 MB di memoria Ram e una memoria interna da 4 Gb che possiamo comunque espandere tramite microSD.

Dispone inoltre di Wireless 802.11b/g/n, Bluetooth 2.1, Radio Fm, GPS e accelerometro. Il nuovo Samsung Galaxy Star verrà rilasciato con Android 4.1 Jelly Bean con TouchWiz e alcune ottimizzazioni varie per rendere ancora più veloce e reattivo il sistema operativo di Google in questo tipo di Hardware. L’hardware inoltre dovrebbe supportare anche il nuovo Mozilla Firefox OS oltre a poter (in teoria) supportare in futuro anche Ubuntu Touch grazie a Rom dedicate (come ad esempio la Rom per Nexus S). Samsung Galaxy Star dovrebbe arrivare anche in Italia già a Luglio con il prezzo che dovrebbe oscillare dai 70 ai 90 Euro circa. Ringrazio il team gsmarena fonte dell’articolo e Domenico P. per la segnalazione.