web analytics

Samsung Galaxy Mega – ecco il nuovo Big smartphone Android

A poche settimane dal debutto di Samsung Galaxy S4 l’azienda coreana si prepara a rilasciare nel mercato un nuovo Big smartphone (se cosi di può chiamare) con uno schermo da 5.8 oppure 6.3 pollici.
Samsung Galaxy Mega
Si chiamerà Galaxy Mega il nuovo Big smartphone di Samsung, che ha già annunciato l’arrivo in Europa del dispositivo per il prossimo luglio a partire dal mercato inglese per poi pian piano approdare anche nel mercato italiano. Samsung Galaxy Mega verrà rilasciato in 2 versioni, una con schermo da 5.8 pollici e l’altra da 6.2 pollici, tutte e due con una risoluzione Hd da 720 x 1280 e con una densità di pixel pari a 223ppi. All’interno del nuovo Samsung Galaxy Mega troviamo un processore Samsung Exynos 5250 1.7GHz dual core con una scheda grafica integrata Mali-T604 sempre dual core, 1.5 GB di memoria RAM DDR3 e 8/16 GB di memoria flash interna espandibile tramite microSD fino a 32GB. Dispone di una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con flash led e autofocus, per la connettività troviamo LTE e HSPA+, Bluetooth 4.0 e Wireless 802.11 b/g/n, NFC, GPS e IR blaster con il quale potremo controllare una tv o altri dispositivi via IR e MHL 2.0.

Come sistema operativo troveremo installato il nuovo Android 4.2.2, anche se potrebbe approdare direttamente con il nuovo Android 4.3.x (non confermato), con interfaccia grafica personalizzata TouchWiz, e preinstallate alcune applicazioni dedicate. Il nuovo Samsung Galaxy Mega costerà 460 sterline che equivalgono a circa 540 euro, si tratta di un particolare smartphone dedicato principalmente a una fascia di utenza che preferisce schermi di grandi dimensioni (anche se a questo punto non so quanto convenga utilizzare questo al posto di un tablet e magari tenere in tasca un “normale” smartphone). Il rapporto qualità/performance/prezzo non è dei migliori, inoltre molto probabilmente usciranno a breve smartphone cinesi con schermo uguale e nuovi processori quad core a metà del prezzo di questo Samsung Galaxy Mega.