web analytics

Riot, il gioco delle sommosse popolari arriva anche su Linux

Nato da per dispositivi mobili dall’ex sviluppatore di Valve Leonard Menchiari, arriva anche per pc il discusso Riot, gioco con una trama molto particolare, ovvero l’organizzare di vere e proprie rivolte popolari.
Riot è un simulatore di sommosse o, meglio ancora, di rivolte popolari ispirato niente meno che ai recenti fatti accaduti sia in Italia che in Egitto e Grecia, indicando comunque che in questi casi non c’è nessun vincitore o vinto.
Nel gioco dovremo coordinare la rivolta oppure le forze dell’ordine, cercando di portare a termine la missione senza feriti o peggio ancora morti. Dal trailer del gioco potremo notare lo stile “pixel-art”, i vari comandi disponibili dalla gestione dello schieramento alla sommossa vera e propria, con la rincorsa sia verso i  poliziotti che verso i manifestanti. Per terminare lo sviluppo di Riot lo sviluppatore Menchiari, nei mesi scorsi, è riuscito a raccogliere i fondi necessari  grazie alla piattaforma Indiegogo.

Confermate le versioni per Linux, Windows e Mac ed è già possibile acquistare la prevendita del gioco a 10 Dollari (circa 7,70 Euro) dal sito ufficiale del gioco stesso. Riot inoltre dovrebbe approdare presto anche sulla nuova console OUYA e anche in Steam (potete votarlo attraverso il portale Steam Greenlight).
Un gioco davvero molto particolare che pone l’attenzione su fatti di reale disagio e che frequentemente si verificano sia in Italia che all’estero.

Home Riot