web analytics

Rilasciato Ubuntu Mini Remix 13.04

Ubuntu Mini Remix 13.04

Ubuntu Mini Remix è una derivata non ufficiale di Ubuntu sviluppata per offrire all’utente un sistema base  con il quale è possibile installare l’ambiente desktop e applicazioni preferite.
Con Ubuntu Mini Remix potremo quindi installare Ubuntu conforme le nostre preferenze partendo da quale ambiente desktop utilizzare (Unity, KDE, XFCE, Gnome Shell ecc) e le applicazioni preferite ecc. Essendo un sistema minimale dovremo operare da riga di comando è quindi consigliato l’utilizzo della distribuzione solo da utenti esperiti.
Il team Ubuntu Mini Remix ha recentemente rilasciato la nuova versione 13.04 Raring offrendo cosi agli utenti la possibilità d’installare la nuova release stabile da minimale.
Ricordo inoltre che possiamo utilizzare Ubuntu Mini Remix 13.04 anche su applicazioni dedicate alla creazione di distribuzioni personalizzate come Ubuntu Customization Kit, Reconstructor, Customizer.
In questo modo senza operare da riga di comando potremo creare la livecd di Ubuntu conforme le nostre preferenze realizzandola da un’interfaccia grafica.


Ringrazio il nostro lettore Edmond Logan per la segnalazione

Home e Download Ubuntu Mini Remix 13.04