web analytics

Rilasciato LibreOffice 4.0.3 tante correzioni per rendere ancora più stabile la suite per l’ufficio open source

LibreOffice 4.0.3
Per mantenere stabile e sicura la versione stabile di LibreOffice gli sviluppatori della LibreOffice Fondation rilasciando aggiornamenti a cadenza mensile in modo tale da correggere eventuali bug segnalati dagli utenti oppure riscontrati dagli stessi sviluppatori.
In queste ore la LibreOffice Fondation ha rilasciato il terzo aggiornamento dedicato a LibreOffice 4.0.x introducendo diverse correzioni che rendono ancora più funzionale e sicura la suite per l’ufficio open source.
LibreOffice 4.0.3 migliora il supporto con i temi Personas di Mozilla alcuni utenti hanno segnalato problemi sopratutto con schermi con risoluzioni inferiori alla 1280×1024. Ottimizzazioni arrivano anche sulla nuova funzionalità Impress Remote con la quale è possibile operare su una presentazione di LibreOffice da un dispositivo Android. Sia l’applicazione per Android che il supporto per LibreOffice sono stati rivisitati correggendo diversi bug riscontrati principalmente sulla versione per Microsoft Windows.

Il nuovo LibreOffice 4.0.3 corregge anche alcuni problemi riguardanti il salvataggio di un documento durante la chiusura dell’applicazione, ottimizzazioni riguardano anche Samba e gvfs-mount con alcuni problemi riscontrati in questi giorni con l’arrivo del nuovo Ubuntu 13.04 Raring. Altri bug corretti in LibreOffice 4.0.3 riguardano l’importazione di documenti salvati con Microsoft Visio alcuni utenti hanno segnalato dei problemi riguardanti file di grandi dimensioni ora finalmente corretti.
In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo LibreOffice 4.0.3.
LibreOffice 4.0.3 è già disponibile per Linux, Windows e Mac scaricando i pacchetti / file d’installazione direttamente dal sito ufficiale della suite. Per Ubuntu 13.04 è possibile installare LibreOffice 4.0.3 attraverso i PPA LibreOffice 4.0 basta digitare da terminale:
sudo add-apt-repository ppa:libreoffice/libreoffice-4-0
sudo apt-get update
sudo apt-get install libreoffice libreoffice-l10n-it libreoffice-help-it

Home LibreOffice