web analytics

Rikomagic MK802 IV Box Tv Stick Android con processore Quad Core e 2GB di Ram

I Box TV Stick Android sono sempre più richiesti dal mercato il successo principalmente è dovuto ai costi e soprattutto alle performance simili ormai ad un normale personal computer. Visto anche le tante distribuzioni Linux disponibili è possibile far diventare il device un completo personal computer ottimo per funzioni di contabilità in ufficio oppure per navigare in internet, giocare ecc il tutto a bassissimi consumi energetici.
Rikomagic MK802 IV
Tra i più conosciuti ed utilizzati Box TV Stick Android troviamo MK802 di Rikomagic da poco disponibile nella quarta generazione con hardware che va a candidarsi tra i top attualmente disponibili nel mercato. Rikomagic mk802 IV è una TV Stick che offre un potente processore Rockchip RK3188 quad core da 1.8 Ghz Cortex A9 con una GPU Mali 400 quad core in grado di riprodurre senza problemi video in FullHD e 3G, oltre alla stragrande maggioranza dei giochi attualmente disponibili per Android. Viene rilasciato con ben 2 Gb di memoria ram DDR 3 e 8 GB di memoria interna storage che possiamo espandere fino a 64Gb tramite microSD oppure anche collegando un hard disk alla porta USB 2.0.

Per la connessione dispone di Wireless 802.11 b/g/n con Bluetooth 4.0 quest’ultimo ci permette di collegare mouse o tastiere supportati, presente una porta HDMI per collegareRikomagic mk802 IV a una tv o monitor pc e 1 microUSB dedicata all’alimentazione.
Rikomagic MK802 IV viene rilasciato con Android 4.2 Jelly Bean con alcune ottimizzazioni e un’interfaccia grafica rivisitata per un più semplice utilizzo su Tv. Inoltre grazie al boot da microSD potremo avviare una distribuzione Linux dedicata come ad esempio PicUntu basata su Ubuntu e ottimizzata proprio per mk802 e processori Rockchip.
Rikomagic MK802 IV è disponibile da Amazon Italia a EUR 79,99