web analytics

ReactOS 0.3.15 migliora il supporto per mouse e tastiera USB

ReactOS è un sistema operativo open source che punta a fornire una valida alternativa “libera” a Microsoft Windows. L’idea del progetto ReactOS è quella di fornire all’utente un completo sistema operativo stabile e sopratutto sicuro che possa installare applicazioni, giochi e driver nativi per Microsoft Windows. ReactOS è un sistema operativo indipendente, scritto completamente in C con alcune applicazioni come ad esempio il file manager  ReactOS Explorer scritto in C++,  non si basa ne su Kernel Linux che su architettura Unix, parte del sistema utilizza librerie “open” del progetto Wine offrendo il supporto per moltissime applicazioni e giochi nativi per Windows. Dopo anni di sviluppo il progetto ReactOS è da considerarsi ancora in fase “Alpha” anche se le migliorie ottenute negli ultimi aggiornamenti unite alle molte librerie Wine rilasciate in questi anni hanno reso il sistema operativo abbastanza stabile oltre ad offrire un supporto per diverse applicazioni. 

ReactOS

Dopo un’anno di sviluppi è finalmente disponibile la nuova versione 0.3.15 di ReactOS release che introduce diversi miglioramenti architetturali sviluppati per portare un’implementazione più compatibile e conforme dell’architettura NT.

ReactOS 0.3.15 migliora il supporto USB per dispositivi di massa e mouse e tastiere inoltre la nuova versione aggiunge un nuovo sottosistema di gestione della sessione completamente riscritto. Migliora la gestione della memoria di ReactOS grazie ad un nuovo modulo alternativo inoltre viene inserito upporto AHCI con aggiornato del driver UniATA. Il nuovo ReactOS 0.3.15 aggiunge il supporto preliminare per il debug di componenti di ReactOS utilizzando windbg e ottimizzazioni sull’applicazione AutoHotKey oltre a corregge diversi bug principalmente basati sul run Driver Verifier di parecchi driver forniti. In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo ReactOS 0.3.15

Come le precedenti versioni anche il nuovo ReactOS 0.3.15 è disponibile nella versione con solo l’installer oppure nella versione livecd.

Home e Download ReactOS