web analytics

QRemoteControl progetto open source per controllare il nostro pc da Android

QRemoteControl è un progetto open source multi-piattaforma con il quale è possibile far diventare i nostri smartphone o tablet delle tastiere, dei mouse oppure telecomandi multimediali. Caratteristica principale del progetto QRemoteControl è il supporto per le principali distribuzioni Linux con repository dedicati compresa Raspbian oltre ad Ubuntu, Debian, Arch Linux, Fedora, openSUSE ecc, oltre a supportare anche Microsoft Windows e Mac OS X, il tutto grazie all’applicazione dedicata disponibile per Android, Meego, Symbian, BlackBerry e anche il nuovo SalfishOS. L’utilizzo di QRemoteControl è abbastanza semplice basta installare l’applicazione dedicata sul nostro sistema operativo e sul nostro dispositivo mobile.

Basterà avviare l’applicazione nel pc e inserire l’indirizzo IP nel dispositivo mobile e saremo già pronti ad operare nella nostra distribuzione. Utilissimo anche per Rapberry PI, dato che ci permette di utilizzare il nostro smartphone o tablet come mouse o tastiera cosi da poter utilizzare le porte usb per il Wifi, hard disk, pendrive ecc. Da segnalare inoltre che gli sviluppatori del progetto hanno già confermato che approderà presto anche il supporto per il nuovo Ubuntu Touch.
QRemoteControl è disponibile per Ubuntu, Arch Linux., Raspbian, CentOS, Debian, Fedora, openSUSE, e Red Hat. Dalla pagina di download troverete tutte le informazioni necessarie per installare l’applicazione correttamente.

Home e Download QRemoteControl