web analytics

Pocketbook Lux Color e ebook reader a colori basato su Linux

Pocketbook Lux Color
Negli ultimi anni abbiamo visto approdare nel mercato moltissimi ebook reader ossia dispositivi in grado di riprodurre libri digitali di svariati formati come ad esempio il famoso Amazon Kindle, Kobo ecc. Da PocketBook arriva il nuovo Lux Color un nuovo ebook reader con schermo da 8 pollici illuminato e a colori.
Pocketbook Lux Color è un’ebook reader con schermo e-ink Triton 2 a colori in grado d’offrire una risoluzione da 800 x 600 pixel e diagonale da 8 pollici candidandosi il primo e-Reader al mondo con uno schermo di queste dimensioni a colori.
Tra le altre caratteristiche del nuovo Pocketbook Lux Color troviamo la possibilità do connetterci via Wireless per scaricare i nostri libri digitali preferiti che possiamo salvare in una memoria interna da 4GB espandibili fino a 32 Gb tramite microSD.
A gestore il nuovo Pocketbook Lux Color troviamo un sistema basato su processore Freescale da 800 MHz, con 256MB di memoria RAM il tutto gestito da una distribuzione Linux dedicata.

Oltre a Lux Color, Pocketbook ha presentato anche il nuovo Touch 2 un ebbok reader con schermo touch da 6 pollici ed e-ink Pearl lo stesso che troviamo di default Kindle PaperWhite e Kobo Glo con una risoluzione da 1024 x 768 pixel sempre con processore Freescale da 800 MHz, con 256MB di memoria RAM, 4 GB di memoria interna espandibile fino a 32Gb via micro SD il tutto gestito sempre da una distribuzione Linux dedicata.
Pocketbook Lux Color sarà in vendita nelle prossime settimane dallo store Pocketbook a circa 300 Euro mentre per Touch 2 attualmente non è stato rilasciato nessun prezzo.

Home Pocketbook