web analytics

Pinguy OS: rilasciata la nuova release 13.04 con Gnome 3.8

Pinguy OS 13.04
Pinguy OS è una distribuzione Linux basata su Ubuntu realizzata per migliorare l’esperienza utente grazie all’integrazione di alcune alcuni tool, dockbar ecc oltre a preinstallare codec audio e video, flash plugin, java ecc. Il team di sviluppatori del progetto Pinguy OS ha annunciato il rilascio della nuova release 13.04 basata sul nuovo Ubuntu 13.04 Raring indicando il rilascio come Beta visto il supporto della distribuzione per soli 6 medi indicando quindi come stabile solo la versione 12.04 LTS.
Il nuovo Pinguy OS 13.04 viene rilasciato con ambiente desktop Gnome Shell aggiornato alla versione 3.8.x con alcune personalizzazioni come ad esempio la dockbar Docky presente nella parte inferiore del desktop utilizzata come barra delle applicazioni / app launcher ed inoltre un tema Conky vicini al pannello che fornisce data e ora oltre alcune informazioni in tempo reale sui carichi di sistema (cpu,ram, rete ecc).

Nella parte sinistra del desktop troviamo un’altra barra di Docky nascosta automaticamente la quale ci consente di accedere velocemente alle nostre cartelle preferite. Il nuovo Pinguy OS introduce un nuovo tema basato su elementary OS rivisitato con le icone Faience Azur inoltre di default troveremo anche altri temi e set d’icone che possiamo impostare con Gnome Tweak Tools. Pinguy OS 13.04 aggiunge alcune alcune ottimizzazioni e tool vari per velocizzare il sistema operativo come ad esempio ZRam e Preload. Inoltre il nuovo Pinguy OS 13.04 dispone di supporto per AppIndicator e diverse estensioni per Gnome Shell come il menu a tendina Gnomenu, ecc e aggiunge diverse applicazioni come Skype, OpenShot XBMC Media Center, VLC, Devede, PlayOnLinux, Wine ecc.
Ringrazio il team webupd8 fonte dell’articolo e immagine.

Home e Download Pinguy OS