web analytics

Overclockix .017 arriva l’integrazione di Debian 7.0 Wheezy

Overclockix
A pochi giorni dal rilascio della nuova Debian 7.0 Wheezy il team Overclockix ha annunciato il rilascio della nuova release .017 basata sulla nuova versione stabile del sistema operativo universale.
Overclockix è una distribuzione, basata su Knoppix, con integrati diversi strumenti per testare la sicurezza di pc e server con Linux o Windows preinstallato.
Tra le principali caratteristiche di Overclockix troviamo l’integrazione di diverse applicazioni dedicate alla sicurezza della rete, hardware, il sistema operativo ecc. Preinstallate in Overclockix troviamo anche applicazioni dedicate al backup e ripristino dell’intero sistema operativo, software per il ripristinare oppure operare sui vari bootloader come Grub, Lilo ecc oppure ripristinare  MBR in sistemi con Microsoft Windows. Per Windows inoltre troviamo software per la scansione e rimozione di virus, malware ecc inoltre sono disponibili tools per l’installazione di driver per le schede grafiche AMD e Nvidia e molto altro ancora.

Overclockix .017 grazie all’arrivo della nuova Debian 7.0 Stabile migliora sia in stabilità che nel supporto per nuovi hardware oltre a rendere più stabile e reattivo il sistema avviato da live.
Per conoscere in dettaglio tutte le novità e le applicazioni presenti su Overclockix .017 basta accedere alla pagina dedicata nel forum dedicato alla distribuzione. Da segnalare inoltre che Overclockix dispone di un’ottima community attraverso la quale oltre a richiede informazioni sulla distribuzione possiamo che richiedere che vengano integrate nel progetto nuove applicazioni o vari tools.

Home e Download Overclockix .017