web analytics

Nuvola Player si aggiorna alla versione 2.0.3

Nuvola Player 2.0.3 su Ubuntu 13.04 Raring
Nuvola Player è player audio multimediale open source specifico per Linux dedicato alla ricerca e riproduzione di musica in streaming. Nato come client non ufficiale di Google Music, Nuvola Player in poco tempo ha introdotto il supporto per i più utilizzati siti web di gestione, ricerca e riproduzione di musica in Steam.
Attualmente supporta Amazon Cloud Player, Deezer, Google Music, Grooveshark, Pandora Radio e Rdio offrendo la stessa gestione del player come utilizzassimo il nostro browser.
Nuvola Player offre anche diverse estensioni che permettono di aggiungere al player diverse funzionalità oltre a migliorare l’integrazione in Unity con tanto di quicklist dedicata, collegamenti nelle notifiche e SoundMenu ecc. Dalle Estensioni di Nuvola Player possiamo aggiungere il supporto per lo scrobbling in Last.FM, riproduzione dei testi attraverso Lyrics, gestione delle scorciatoie da tastiera e molto altro ancora.
Jiří Janoušek (principale sviluppatore del progetto) ha annunciato il rilascio della nuova versione 2.0.3 la quale non va ad aggiungere novità al player ma semplicemente migliora la stabilità e supporto per nuove distribuzioni Linux correggendo diversi bug.
Nuvola Player 2.0.3 migliora il supporto in Unity 7.0 di default in Ubuntu 13.04 Raring e sopratutto migliora l’integrazione nel nuovo Debian 7.0 (grazie al supporto per GTK+3.4). Tra le correzioni troviamo (finalmente) risolto il problema di Flash Plugin in Ubuntu 64-bit che ha riscontrato diversi problemi nelle versioni precedenti di Nuvola Player (risolvibili tramite uno script).

Nuvola Player 2.0.3 - estensioni

Per installare Nuvola Player 2.0.3 su Ubuntu:

sudo add-apt-repository ppa:nuvola-player-builders/stable
sudo apt-get update
sudo apt-get install nuvolaplayer

Nuvola Player è disponibile anche per Arch Linux attraverso AUR, per installare Nuvola Player su Debian basta consultare questa pagina.

Home Nuvola Player