web analytics

Nuovi ritardi nell’integrazione di Unity Smart Scopes in Ubuntu 13.10 Saucy

Gli sviluppatori Canonical hanno confermato di avere ancora molti problemi riguardanti l’integrazione di Unity Smart Scopes nella versione in fase di sviluppo di Ubuntu 13.10 Saucy
Doveva essere la più importante novità di Ubuntu 13.04 Raring ed invece l’arrivo di Unity Smart Scopes è stato rimandato alla versione 13.10 Saucy a causa del progetto troppo maturo e con diversi bug critici ancora da risolvere. Lo sviluppo di Unity Smart Scopes ha portato diverse novità in queste settimane anche se i tanti bug riscontrati hanno fatto slittare l’introduzione nella versione in fase di sviluppo di Ubuntu 13.10 Saucy prevista per questi giorni. I principali problemi sono dovuti principalmente al passaggio da Python al nuovo Go (o Golang) il quale poterà a Unity Smart Scopes una drastica riduzione delle risorse di sistema richieste per la ricerca.

Lo sviluppo inoltre ha introdotto nuovi siti i quali hanno sia rallentato lo sviluppo che introdotto nuovi bug critici da risolvere prima del definitivo passaggio ad Ubuntu 13.10. Niente di preoccupante anche se prima Unity Smart Scopes arriva nella versione in fase di sviluppo di Ubuntu 13.10 Sancy meglio è dato che grazie a questa versione molti più sviluppatori ed utenti potranno testare e sopratutto segnalare eventuali nuovi bug preparandola al meglio per ottobre quando verrà rilasciata la nuova release stabile. Ricordo che è possibile testare Unity Smart Scopes anche su Ubuntu 13.04 attraverso questa guida.