web analytics

Mozilla rilascerà un nuovo tablet con Firefox OS prodotto da Foxconn

Di recente Mozilla ha rilasciato due nuovi smartphone low cost Keon e Peak i quali sono andati a ruba in poche ore dal debutto, ma lo sviluppo del nuovo sistema operativo mobile sta per portare nuove sorprese compreso anche un nuovo tablet.
Smartphone con  Firefox OS
Dopo aver puntato sugli smartphone Mozilla ha deciso di rilasciare anche un nuovo tablet con il nuovo Firefox OS preinstallato. Secondo Focus Taiwan, Mozilla rilascerà il prossimo 3 giugno un nuovo Tablet con Firefox OS preinstallato prodotto da Foxconn la famosa azienda cinese già produttrice di diversi modelli di smartphone e tablet compreso Apple iPhone e iPad. L’idea di Mozilla è quella di portare sopratutto nei mercati emergenti dispositivi economici con sistema operativo open source basato su kernel Linux in grado di poter ospitare moltissime nuove applicazioni e giochi web disponibili nel nuovo Firefox Marketplace.

Dal momento che a causa di problemi di licenza non è possibile integrare Firefox su dispositivi mobili Apple e la versione mobile di Firefox per Android stenta a decollare Mozilla ha puntato molto sullo sviluppo di un proprio sistema operativo mobile open source il quale ha già trovato il consenso da parte di ben 18 operatori telefonici compreso Telecom Italia e la conferma del rilascio di nuovi modelli con Firefox OS preinstallato da parte di Lg, Sony e altre aziende produttrici. Staremo a vedere sopratutto l’interfaccia grafica proposta nel nuovo tablet e sopratutto le caratteristiche se sarà un tablet da 7 o 10 pollici, se avrà un processore single o dual core ecc.

via mytech.panorama